Ecco perché, Allegri ha indicato Romelu Lukaku come prima alternativa in caso di una possibile partenza del centravanti serbo Dusan Vlahovic.
Massimiliano Allegri ha il timore di rivivere il passato, questo lo ha spinto a richiedere alla dirigenza precauzioni nel mercato estivo. L’allenatore bianconero, infatti, teme di dover affrontare una situazione simile a quella vissuta due stagioni fa, quando Cristiano Ronaldo lasciò la squadra all’ultimo minuto di calciomercato per trasferirsi al Manchester United.
Allegri ha imparato dalla dolorosa lezione del passato e non vuole ripetere gli errori commessi. La Juventus è alla ricerca di alternative di alto livello per garantire una squadra competitiva e bilanciata anche in caso di partenze improvvise.
Il fantasma di Cristiano Ronaldo
Il sorprendente addio al fotofinish di Cristiano Ronaldo nell’estate del 2021 ha lasciato un vuoto enorme nell’attacco di quella Juventus e ha dimostrato quanto sia fondamentale avere una solida opzione di sostituzione in caso di partenze inattese. Due stagioni fa, infatti, per sostituire il portoghese i bianconeri fecero rientrare a Torino Moise Kean, giocatore che si è dimostrato non all’altezza del 5 volte Pallone d’Oro.
Questa esperienza ha lasciato una ferita aperta nella mente di Allegri, che vuole evitare di ritrovarsi nella spiacevole situazione di perdere un giocatore chiave senza la possibilità di rimpiazzarlo con un elemento di primo livello.
La scelta di Romelu Lukaku
Per evitare una crisi simile, Allegri ha indicato Romelu Lukaku come possibile sostituto di Dusan Vlahovic, in caso di una sua partenza. Lukaku è attualmente un giocatore del Chelsea ed è noto per la sua forza fisica, la capacità di segnare gol e l’esperienza maturata in diversi campionati europei di alto livello. La sua presenza potrebbe garantire alla Juventus una soluzione di alto livello per colmare eventuali vuoti nella formazione. La richiesta del club londinese è di 40 milioni di euro per il cartellino del belga.
La scelta di Lukaku come possibile sostituto di Vlahovic è un segnale chiaro della determinazione di Allegri nel voler garantire la solidità e la continuità della sua squadra. Tuttavia, solo il tempo dirà se queste precauzioni saranno sufficienti.
La minaccia del PSG e l’interesse per Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic è considerato un elemento centrale nei piani futuri dei bianconeri, ma la realtà del mercato potrebbe rendere inevitabile la sua partenza, nonostante il desiderio della Juventus e di Allegri di trattenerlo.
Il PSG ha manifestato un forte interesse per il giocatore serbo, e arriverebbe ad offrire la cifra di 80 milioni di euro per acquisirne il cartellino. La possibile volontà del calciatore di andare via rappresenta una sfida per la Juventus, e lo stesso club si troverebbe in una posizione difficile a rifiutare un’offerta di tale portata viste le attuali criticità economiche.